Innovazione sociale e modelli partecipativi. People T&C all’avanguardia
L’esperienza di People Training & Consulting nel simposio internazionale delle Scienze Merceologiche organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre dal titolo SUSTAINABILITY, QUALITY AND INNOVATION: A GLOBAL VIEW OF COMMODITY SCIENCES.
Nell’aprile scorso People T&C ha stipulato una convenzione con l’Università Roma Tre con l’obiettivo di sviluppare un modello sociale partecipativo, diretto a migliorare e sviluppare le reti territoriali. Una collaborazione che pone People T&C tra le aziende all’avanguardia nella promozione di partnership strategiche tra mondo imprenditoriale e mondo universitario.
People T&C, con la collaborazione fattiva della dott.ssa Gabriella Arcese e del direttore della società dott.ssa Michela Colatosti, ha avviato una ricerca sul coinvolgimento degli stakeholder interni nello sviluppo del proprio modello di business. Sulla base dell’approccio partecipativo che ha coinvolto in primis il socio di maggioranza della società, il Consorzio Parsifal, la raccolta dati è stata effettuata attraverso la somministrazione di un questionario. La struttura di quest’ultimo è inspirata al modello SERVQUAL, modello per il rilevamento della percezione dell’utente, consolidato in letteratura e sviluppato secondo 4 sezioni:
- Profilazione del rispondente.
- Aspettative.
- Rapporto qualità/prezzo dei servizi offerti.
- Suggerimenti.
I risultati, confluiti nel lavoro scientifico dal titolo “Evaluate the stakeholder involvement in the Italian social business: the experences of People T&C” saranno presentati domani, 25 settembre 2018, presso le Sale dell’Annunziata (Via Annunziata 21, Gaeta) in una sessione dedicata che si terrà dalla ore 11,15 alle ore 13,00.
Di seguito il link del sito dedicato al simposio: https://www.igwt-2018.it/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!