“Metodi e tecniche di esplorazione delle reti”. Al via il nuovo corso di formazione
Nel lavoro quotidiano, l’assistente sociale si ritrova a creare e sviluppare reti. Ma conosciamo davvero il territorio in cui lavoriamo? Per tutti coloro che lavorano nelle professioni d’aiuto, saper costruire, sviluppare e arricchire una rete sociale è indice di una buona qualità e di un utilizzo ottimale delle risorse della persona, delle istituzioni e del territorio.
Il corso di formazione Metodi e tecniche di esplorazioni delle reti, organizzato da People Training & Consulting congiuntamente con la cooperativa Alicenova, si propone di approfondire queste tematiche.
Attraverso una metodologia pratica e concreta, l’obiettivo del corso sarà fornire ai professionisti strumenti innovativi per un lavoro di rete efficace e in grado di apportare un cambiamento nel quotidiano.
Tra gli argomenti affrontati figurano: i modelli e le carte di riferimento per l’esplorazione delle reti; l’analisi delle reti sociali (Network Analysis); l’insieme degli strumenti finalizzati a descrivere le principali caratteristiche di una struttura di nodi e connessioni. Si passerà, infine, ad esplorare non solo le funzioni, ma anche le dinamiche delle reti stesse.
Il corso, che si svolgerà presso la sede della Cooperativa Alicenova (Strada Vicinale di Scorticagatti 73/75, Tarquinia) è rivolto a tutti gli assistenti sociali impiegati nei servizi sociali professionali dei Comuni della Regione Lazio e si svolgerà tutti i Mercoledì dal 10 ottobre 2018 al 7 novembre 2018.
Per iscriversi al corso, basta scaricare il modulo di seguito ed inviarlo, debitamente compilato, a peopletrainingconsulting@gmail.com
domanda di partecipazione 2018 ‘metodi e tecniche di esplorazione delle reti’
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!