Corso formativo: “LE TUTELE E I RAPPORTI CON IL TRIBUNALE”
Qual è il ruolo dell’assistente sociale inserito nel complesso campo della protezione dei minori e delle famiglie nei casi di tutela? Come può e come deve relazionarsi con il tribunale?
Conoscere e saper utilizzare il linguaggio giuridico per poter interagire con gli organi preposti è il fine del corso di formazione gratuito organizzato dalla cooperativa sociale Cotrad, People Training & Consulting e il Comune di Tivoli, congiuntamente al Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio e al Consorzio Parsifal.
Il focus si articola nell’analisi delle “Linee di indirizzo nazionali per l’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità –promozione della genitorialità positiva” e di atti e decreti condivisi a partire da casi specifici. Si approfondiranno le relazioni sociali, i decreti e i rapporti con il tribunale.
I destinatari del corso, dalla durata complessiva di 10 ore, saranno gli assistenti sociali impiegati nei servizi sociali professionali dei Comuni della Regione Lazio, con priorità per quelli impiegati nel Distretto di Tivoli.
Sede:
Consiglio Comunale del Comune di Tivoli – Piazza del Governo n. 1
Giovedì 28 novembre 2019 – dalle ore 9.30 alle 14.30
Giovedì 12 dicembre 2019 – dalle ore 9.30 alle 14.30
In allegato il programma e la domanda di adesione da inoltrare entro il 22 novembre 2019.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!