Corso formativo: “RISPOSTE NORMATIVE E PRATICHE STRATEGICHE NELLA RELAZIONE D’AIUTO CON CITTADINI MIGRANTI”
NUOVA PROPOSTA FORMATIVA DI PEOPLE T&C, IN COLLABORAZIONE CON COTRAD E COMUNE DI TIVOLI (RM)
Prenderà il via giovedì 16 gennaio 2020 il corso di formazione “Risposte normative e pratiche strategiche nella relazione d’aiuto con cittadini migranti“, organizzato da People Training & Consulting e dalla cooperativa sociale Cotrad in collaborazione con il Consorzio Parsifal nel comune di Tivoli.
Il corso è rivolto agli Assistenti sociali impiegati nei servizi sociali professionali dei Comuni della Regione Lazio e verrà data priorità a quelli impiegati nel Distretto di Tivoli. Lo scopo è di contribuire ad una riflessione sul ruolo dell’assistente sociale nell’ambito del vasto tema dell’immigrazione, in particolare nell’individuazione dei diritti e delle prestazioni assistenziali esigibili dei cittadini migranti e nell’approfondimento delle principali novità normative introdotte in tema di protezione internazionale.
Co-promotori dell’iniziativa sono il Consiglio dell’ordine degli assistenti sociali del Lazio e il Comune di Tivoli (Rm), presso cui si svolgerà l’evento.
Evento che si articolerà su due moduli:
– il primo, giovedì 16 gennaio dalle 9:30 alle 14:30;
– il secondo, giovedì 30 gennaio, dalle 9:30 alle 14:30.
Docente sarà Eleonora Troiani, assistente sociale con esperienza pluriennale nella progettazione e nel coordinamento dei servizi in favore di immigrati e senza fissa dimora, già membro della Commissione territoriale di Roma per il riconoscimento della protezione internazionale.
È stata inoltrata domanda al Croas Lazio per il riconoscimento dei crediti formativi da attribuire all’evento. Il corso è gratuito.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro martedì 14 gennaio all’indirizzo email peopletrainingconsulting@gmail.com.
People Training & Consulting, con sede legale a Frosinone, è una società di formazione e consulenza controllata dal Consorzio Parsifal. Ha nel proprio Dna i valori dell’impresa sociale e si rivolge ad enti privati e pubblici interessati a promuovere modelli organizzativi basati sulla cultura cooperativistica e la responsabilità sociale.
Cotrad, con sede legale a Roma, è una cooperativa sociale consorziata in Parsifal, costituita da 40 anni. Conta circa 300 soci, occupati nella capitale e in molte altre città del Lazio per prestare cura, assistenza ed educazione a tutte le fasce più fragili della popolazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!